il libro italiano il libro italiano il libro italiano

HOME

CHI SIAMO

INFORMAUTORI

CATALOGO

IN USCITA

LIBRERIE

CONTATTA

pubblica in libro la tesi di laurea PENSIERO
RELIGIOSO
PIU' VENDUTI
CERCA
BOOKSHOP BOOKSHOP


GIALLI ITALIANI

     

Petrolio, delitti e passioni: l'esordio di Silvia Cibelli

Scrittrici esordienti: Silvia Cibelli, Gruppo Edicom

Giovane, bella, dolce, aggressiva e chi più ne ha più ne metta: così sarà forse la nuova scrittrice dei prossimi anni, capace di attrarre i lettori con opere agili ma pure complesse. Rientra in questa tipologia Silvia Cibelli, figura insolita nel panorama letterario, con i suoi 26 anni. Lombarda, è studentessa universitaria e le manca forse l'aggressività ma non la determinazione. "Ho faticato - dice - a trovare un editore che credesse in me, ma ora al nastro di partenza mi sento carica e spero di conquistare molti lettori".

 

     

Il libro mozzafiato: "L'ultima volta che vidi Milano"

Silvia Cibelli "L'ultima volta che vidi Milano", romanzo, Gruppo Edicom

Un poliziotto cerca di fare luce su un intrigo misterioso, legato allo sfruttamento di nuove risorse energetiche. Il giallo è una interpretazione attualissima, e forse neanche troppo fantastica, della corsa all’arricchimento a colpi di spionaggio e pure con spargimento di sangue.

Da Milano, a Como, alla Costiera Amalfitana, alle scene mozzafiato se ne alternano però altre sentimentali: la Lombardia è implicito emblema di lavoro, affari e tutto ciò che ne può derivare; il mare è disincanto lontano dal trantran.

Il libro, snello e trascinante nella forma, è solo una chicca per gli amanti dei polizieschi, con un linguaggio immediato e senza fronzoli che lascia pienamente al lettore il gusto dell'interpretazione o del commento, pur essendovi anche compreso, ma non rivelato, un invito alla riflessione sul futuro dell'umanità.

ISBN 978-88-8236-323-9, PAGG. 128, EURO 14,00
bookshop online

 

 

Confronto a Corbetta con Francesco Augusto Mucchi

Incontro con gli scrittori a Corbetta: Silvia Cibelli, Francesco Augusto Mucchi

Silvia Cibelli, Francesco Augusto Mucchi e i libri di Gruppo Edicom.


Silvia Cibelli, Irene Gaspari, Maurizio Luigi Ragno

Il libro è stato presentato il 25 novembre alla Biblioteca comunale di Bareggio da Irene Gaspari (al centro) insieme col romanzo "Il segreto del rivoluzionario" di Maurizio Luigi Ragno (a destra).


 

Silvia Cibelli, Corriere di ComoInvece di puntare alle scene violente e sanguinarie fini a se stesse vuole indurre riflessioni sul degrado dell’umanità, incanalata sempre più a passare su tutto pur di conseguire facili arricchimenti (Corriere di Como).

Un giallo mozzafiato che sta facendo discutere sulla verosimiglianza della trama: romanzo o ricostruzione di fatti realmente accaduti? Difficile dirlo. L'autrice si limita per ora ad affermare che si tratta di fantasia; ma poi si vedrà (Comunicati.net).

La singolarità del suo romanzo è intrinsecamente legata alla natura stessa dei "gialli", che possono richiedere stile mozzafiato, passi sanguinosi, misteri da risolvere e colpi di scena; elementi tutti che la Cibelli propone senza lasciarli tuttavia fini a se stessi: alla tradizione mozzafiato fine a se stessa, per gli amanti delle forti emozioni, si aggiunge infatti un implicito messaggio a riflettere sui drammi dell'umanità (Cilento Notizie).

Riporta alla mente intrighi internazionali e fatti realmente accaduti legati allo sfruttamento del petrolio (Libero 24x7).

Colletti bianchi, petrolio e risorse energetiche sono gli ingredienti di un libro sorprendente di Silvia Cibelli, "L'ultima volta che vidi Milano" (Comunicati Stampa Net).

 

 

Silvia Cibelli, www.diffusionecomunicati.com

www.diffusionecomunicati.com

Silvia Cibelli "L'ultima volta che vidi Milano", Gruppo Edicom (Settegiorni)

 

Il fratellino massacrato

L'allieva assassinata

DOMENICO CASA "LA NOTTE DI DANIELE"

Domenico Casa "La notte di Daniele"

 

Ossessionato

dal ricordo indelebile

del fratellino massacrato,

non gli basta una sentenza di condanna,

ma vuole lo scempio della mano assassina

e finisce coinvolto

in oscuri delitti.

Enrico Rossi

"L'allieva e il professore"

L'aggressione di Cristina in un condominio romano porta all'arresto del suo insegnante privato. Ma una solerte sovrintendente di polizia....

 

SEDE E STABILIMENTI: VIA TICINO 12, 20025 LEGNANO - P. IVA: 12913490152 - TEL. 0331455851, FAX 03311965403