il libro italiano il libro italiano il libro italiano

HOME

CHI SIAMO

INFORMAUTORI

CATALOGO

IN USCITA

LIBRERIE

CONTATTA

pubblica in libro la tesi di laurea PENSIERO
RELIGIOSO
PIU' VENDUTI
CERCA
BOOKSHOP BOOKSHOP

UN PROGETTO PER LA RICERCA E IL LAVORO


LA TUA TESI DI LAUREA

NELLE NOSTRE COLLANE

 

TesiBook, la tua tesi di laurea nelle nostre collane

 

AVERE UN LIBRO PUBBLICATO

 

 

     AGEVOLA IL SUCCESSO

               

 

     ARRICCHISCE

     IL CURRICULUM

 

 

     ACCRESCE IL PRESTIGIO

 

 

     VALORIZZA LA FIGURA

     PROFESSIONALE

 

 

 

 

SENZA IMPEGNO UNA PROPOSTA NELLA TUA CASELLA POSTALE

 

 

 

SCARICA LA BROCHURE

 

Dalla tesi di laurea al libro ROSA D'ACUNTI

Come si scrive e legge un giornale

 

Tesi di laurea - "Patto con i lettori"Analisi di due quotidiani dell'8 luglio 2005, uno italiano e l'altro spagnolo, all'indomani degli attentati a Londra. Al raffronto nei vari continenti si aggiunge il tentativo di capire dove va il giornalismo. Giornalista, 25 anni, l'autrice ha discusso la tesi all'università di Salerno.

 

 

 

 

 

 

 

 


Dalla tesi di laurea al libro DAMIANO GALLINARO

Il malato non è una metafora

 

Tesi di laurea - "La malattia, percezione e ascolto""Vari spunti, talvolta letterari o cinematografici, mi hanno spinto a studiare la malattia e soprattutto a dare maggior risalto al momento dell'ascolto, il primo ascolto, che molto spesso, soprattutto nelle macrostrutture, non è portato da un medico, ma da persone deputate a vario titolo, anche informale, al ruolo dell'accoglienza": così Damiano Gallinaro, 34 anni, antropologo di Formia ma residente a Roma, racconta l'antefatto della sua tesi di laurea, "Percezione, narrazione e ascolto della malattia", selezionata con l'iniziativa TesiBook per essere pubblicata nelle collane di Gruppo Edicom. Ognuno di noi, sostiene Gallinaro, può essere attore e spettatore di un rito drammatico, nel quale la malattia e il malato devono ritrovare la loro centralità, cessando di essere solo metafora.

 

Dalla tesi di laurea al libro ALESSANDRO RONGA

Politica: la controversa figura di Krusciov

 

Tesi di laurea - "Krusciov tra stalinismo e perestrojka"Dalla denuncia dei crimini di Stalin alla repressione della rivolta ungherese, dal "disgelo" culturale al caso Pasternak: le vittorie e le sconfitte di un leader dalle troppe ambiguità, senza le quali forse la perestrojka avrebbe visto la luce con trent'anni di anticipo. Tesi discussa all'università di Napoli.

 

Dalla tesi di laurea al libro M. DELENDI

Salvare Berlino: urbanistica e verde

Tesi di laurea - "Salvare Berlino"Forme e modi del pensiero ambientale in un processo di piano. Che cosa può accadere se la natura diventa qualcosa di cui ci appropriamo invece di difenderla? Coscienza ecologica, ricerca scientifica e attenzione al paesaggio nei piani del verde urbano.

 

 

Dalla tesi di laurea al libro NICCOLO' ARCANGELI

La mia brioscina come la mamma

Tesi di laurea - "La mia brioscina come la mamma"Elementi retorici nel linguaggio pubblicitario. I messaggi che hanno lo scopo di catturare consumatori vanno creati senza bisogno di ingannare, falsificare valori o deformare la realtà; altrimenti possono diventare un mezzo di potere molto pericoloso.
 

 

Dalla tesi di laurea al libro ERICA BOCCASSO

Armenia: orrore e silenzio

Tesi di laurea - "Orrore e silenzio"Il dibattito storico sul genocidio armeno. Un eccidio negato: la coscienza di numerosi turchi sente il bisogno di un chiarimento interno per portare alla luce l'amara e reale storia del proprio Paese.
 

 

Dalla tesi di laurea al libro MARIANTONIA CERRATO

Tradurre la scienza: teoria e pratica

Tesi di laurea - "Tradurre la scienza"Lingue e comunicazione specialistica, un metodo di indagine in due fasi attraverso l'analisi di un testo medico scritto in lingua inglese e trasposto in italiano.
 

 

Dalla tesi di laurea al libro SIDITA HASI

Il sistema bancario in Albania

Tesi di laurea - "Il sistema bancario in Albania"Politiche del rigore, evoluzione, conseguenze e prospettive dell'intero sistema economico e sociale di un Paese che attrae grandi investitori esteri.
 

 

Dalla tesi di laurea al libro FEDERICA CERBELLI

Soccorso: sfida contro la morte

Tesi di laurea - "Soccorso: sfida contro la morte"Tecniche di trattamento della persona politraumatizzata in ambiente extraospedaliero. Il trauma uno dei problemi sanitari pi rilevanti. La maggior parte dei decessi conseguenti avviene prima dell'arrivo in ospedale. Il manuale fornisce un quadro completo delle lesioni, spiegando passo passo i criteri di intervento della prima quipe; destinato agli infermieri ma anche di interesse generale.
 

 

Dalla tesi di laurea al libro VITO PACE

La marca: ascesa, sfide e minacce

Tesi di laurea - "La marca: ascesa, sfide e minacce"Strategia di brand extension tra impresa e consumatore. Il lancio di un prodotto richiede uno studio accurato per ottenere successo ed evitare che una scelta sbagliata si traduca in danno: teorie e casi significativi di nuovi prodotti immessi in commercio dalle aziende più importanti.
 

 

Dalla tesi di laurea al libro SERENA BARBACETTO

Cina: la scienza delle anomalie

Tesi di laurea - "La scienza delle anomalie"Il caso cinese, teorie economiche al crocevia. Studio interdisciplinare su passato, presente futuro della più popolosa nazione al mondo, che fra asperità, rischi e incognite ha anche grandi opportunità.