il libro italiano il libro italiano il libro italiano

HOME

CHI SIAMO

INFORMAUTORI

CATALOGO

IN USCITA

LIBRERIE

CONTATTA

pubblica in libro la tesi di laurea PENSIERO
RELIGIOSO
PIU' VENDUTI
CERCA
BOOKSHOP BOOKSHOP

"Quando faccio l'amore voglio sentire lo scheletro. Fiuto come un furetto una donna magrissima anche in una folla di mille persone": con queste parole Marco Mariolini, antiquario di Pisogne in provincia di Brescia, spiegava nel 1997 la sua perversione. L'ha raccontato a Flavia Triggiani in un eccezionale documento televisivo il giornalista Salvo Bella, direttore di Gruppo Edicom, che convinse Mariolini a venire fuori allo scoperto con un libro, "Il cacciatore di anoressiche", nel quale annunciava un omicidio. Il maniaco commise il delitto un anno dopo e ora sconta una condanna a 30 anni. Dal libro è stato tratto il film di Matteo Garrone "Primo amore", premiato al Festival internazionale di Berlino.

"Il cacciatore di anoressiche" a La7

I femminicidi analizzati su La7

Donne, Vittime e Carnefici

Storie di crimini efferati, commessi per passione, per denaro o per follia sono le protagoniste di Donne, Vittime e Carnefici, il programma andato in onda su La7 da un’idea di Flavia Triggiani e Marina Loi, scritto con Paolo Fazzini.

 

Realizzato da Videostar Srl  con la regia di Luca Alcini.

Curatrice per La7 è Rosanna Alario. Produttore esecutivo Federca Morelli.

 

La7 e La7d sono le reti televisive di Telecom Italia Media. La7d è sul canale 29 del digitale terrestre.

Sul sito www.donnevittimeecarnefici.la7d.it

è possibile consultare una videogallery con i momenti salienti delle puntate, la ricostruzione dei casi e le repliche integrali.

 

I retroscena del caso Mariolini nel racconto di Salvo Bella

    Flavia Triggiani

Flavia Triggiani

Marina Loi

Marina Loi

Francesca Fanuele 

Francesca Fanuele

Paolo Fazzini

Paolo Fazzini

Salvo Bella

Salvo Bella

 

La giornalista del TgLa7 Francesca Fanuele ha analizzato alcuni tra i casi di cronaca nera che hanno sconvolto l’Italia in epoca più o meno recente, con l’ausilio di tre ospiti fissi: Margherita Carlini, psicologa clinica e criminologa, l’avvocato penalista Gianluca Paglia e Massimo Lattanzi, esperto in scienze forensi. Il racconto è stato arricchito dalle docu-fiction con cui si ripercorrono i passaggi fondamentali degli omicidi, e dalle testimonianze di chi, a vario titolo, è stato coinvolto nel caso. L’analisi del delitto dal punto di vista investigativo, i risvolti psicologici e gli approfondimenti sugli aspetti legali del crimine sono gli elementi chiave del programma. Tra i casi trattati negli otto appuntamenti il delitto Gucci, l’omicidio di Nadia Roccia e l’assurda storia del “Cacciatore di anoressiche”.

DAL LIBRO AL FILM: MARCO MARIOLINI

Il cacciatore di anoressiche

IL LIBRO

 bookshop online

Marco Mariolini 'Il cacciatore di anoressiche' Anoressiche: il delitto annunciato nel libro di Gruppo EdicomIl film di Matteo Garrone dal libro "Il cacciatore di anoressiche"



Gruppo Edicom su Facebook pubblica gratis scrittori esordienti  Valid HTML 4.01 Transitional

misterimprese          Scambio Link
   

 

SEDE: VIA NOBILI LAMPUGNANI 65-67, 20023 CERRO MAGGIORE - P. IVA: 12913490152 - TEL. 0331455851, FAX 03311774485