il libro italiano il libro italiano il libro italiano

HOME

CHI SIAMO

INFORMAUTORI

CATALOGO

IN USCITA

LIBRERIE

CONTATTA

pubblica in libro la tesi di laurea PENSIERO
RELIGIOSO
PIU' VENDUTI
CERCA
BOOKSHOP BOOKSHOP

abbiamo cura degli scrittori esordienti
scrittori esordienti

INVIO DATI ANAGRAFICI

incontri con gli scrittori

Proponiamo da 20 anni confronti per parlare liberamente di attualità, discutere di saggi e romanzi, ascoltare poesie, scoprire i segreti degli autori e capire meglio dove andiamo; il tutto senza cattedre, in dibattiti aperti i cui protagonisti sono il pubblico, gli scrittori e i loro libri.

Conosciamo i problemi di chi vuole pubblicare i propri scritti: da un lato le multinazionali riescono a imporre attraverso i battage dei propri mass media ma puntano quasi esclusivamente sul consolidato; dall'altro un sottobosco di improvvisati editori specula sugli scrittori esordienti. L'editoria di qualità e di impronta commerciale non può restare nel mezzo a guardare.

Anche il Tuo inedito può diventare un libro di successo

Dal 1995 siamo in campo anche noi per dare ascolto e spazio ai nuovi autori. Facciamo forse poche chiacchiere, ma affrontiamo assieme scommesse importanti. I risultati? Centinaia di esordienti immessi nel mercato e altrettanti incontri culturali con gli autori in tutta Italia, innumerevoli notizie sui giornali, libri venduti in tutto il mondo, film di successo dalle nostre opere. I nostri problemi più assillanti sono il rispetto dell'autore e l'amore per l'opera letteraria. E poi... anche il Tuo inedito può diventare un libro di successo. Fatti conoscere.

 

>>>

RISPOSTE A QUESITI RICORRENTI

<<<
 

COME PER GENERE E PER COLLANA

 

  nuovi autoriEMERGENTI scrittrici esordientiESSERE DONNA FANTASINO TEATRO TEMPI E SOCIETA' TRASPARENZE
narrativa      
poesia    
saggistica          
attualità        
favole          
teatro          
 
   

SE VOLETE INVIARCI UN LIBRO 

SE VOLETE RICEVERE ISTRUZIONI E MODULI VIA E-MAIL CLICCARE QUI.

SPEDIRE L'OPERA INTERA E NON STRALCI.

invio opere inediteLIBRO DIGITATO AL COMPUTER - Leggiamo preferibilmente su Pc. Non è necessario impaginare il testo, basta una composizione quanto più semplice possibile su qualsiasi word processor, memorizzata in formato .rtf, .doc o .txt. Evitate possibilmente di inviarci file in formato pdf. All'inizio dei paragrafi potete immettere tabulazioni, ma evitate di effettuare rientri introducendo spazi bianchi. Per evidenziare parole nel corso del testo utilizzate il corsivo e non il neretto, da riservare solo a titoli e sottotitoli.  Se inviate l'opera su supporto magnetico (dischetto, cd rom, dvd, scheda sd, chiavetta usb), specificate sull'etichetta il vostro nome e il titolo; altrimenti potete trasmettere il lavoro allegando il file a una email o spedire una copia su carta stampata possibilmente a laser, con le caratteristiche specificate sotto per i dattiloscritti.

LIBRO DATTILOSCRITTO - I testi devono essere stampati su fogli lasciati bianchi sul retro, con ampio spazio (interlinea) fra una riga e l'altra, senza apportare correzioni a penna.

TRASMETTERE VIA INTERNET - E' possibile, ovviamente, inviare l'opera via Internet. In questo caso preparate accuratamente il materiale, che potrete allegare a una email contenente anche un Vostro messaggio con l'indirizzo postale e tutti i dati anagrafici, compreso codice fiscale. Potete aprire il Vostro programma di posta elettronica cliccando qui su Gruppo Edicom .

SPEDIRE PER POSTA - Il servizio più efficace di spedizione è il Postacelere delle Poste Italiane, che consente di inserire nel plico oggetti e lettere e conservare una ricevuta; ma si può spedire anche col sistema, più economico, della posta prioritaria o raccomandata. Potete accludere una sintesi dell'opera, una nota biografica ed eventuali fotografie. L'opera può essere anche inviata come "piego di libri", tariffa molto economica che permette la spedizione fino a due chili o fino a cinque chili; il plico può essere raccomandato e contenere anche una lettera a condizione di dichiararlo sull'involucro e pagarne la relativa affrancatura

Indirizzo: Gruppo Edicom, Via Nobili Lampugnani 65-67, 20023 Cerro Maggiore.

>>>

RISPOSTE A QUESITI RICORRENTI

<<<
Cliccando in alto a destra su INVIO DATI ANAGRAFICI potete visualizzare un'apposita scheda. Dopo averla compilata restando in linea, speditela automaticamente via Internet cliccando sull'apposito bottone. Comunque sarà la casa editrice, al ricevimento dell'inedito, a inviarvi eventualmente tale scheda perché la restituiate compilata. L'acquisizione dei dati anagrafici è indispensabile per l'impostazione di una pratica e garantisce da eventuali abusi.
La casa editrice risponde rapidamente a tutti e comunica infine la decisione, positiva o negativa. Autore ed editore non sono comunque impegnati fin quando non è stato firmato un contratto di edizione. Nel caso chieda la restituzione del dattiloscritto, l'autore deve annunciarlo sin dal momento della spedizione, accludendo dieci francobolli di euro 0,60 per spese. In caso di necessità, l'autore può mettersi in contatto telefonicamente con la segreteria di redazione o chiedere un appuntamento con la direzione editoriale.


 
Gruppo Edicom è un marchio di MY WORK, Viale Cadorna 23, 20025 Legnano, CF 92050630158